Il nostro sorriso gioca un ruolo determinante per l’armonia naturale del viso.
Spesso può capitare che nella parte più visibile del sorriso ci siano inestetismi che possono compromettere anche la sicurezza in sé stessi e l’approccio sociale.
L’odontoiatria estetica cerca di migliorare il sorriso delle persone.
Quando iniziamo un lavoro di estetica dentale, adottiamo strumenti diagnostici che ci permettono di stabilire in anticipo e con molta precisione, la nuova estetica del sorriso che meglio si armonizza al viso del nostro paziente. Spesso per questi tipi di riabilitazioni vengono utilizzate le faccette dentali.
Le faccette sono delle sottilissime ricostruzioni in ceramica che si applicano mediante adesivi sulla superficie esterna del dente, per modificarne forma e colore.
Le nuove metodologie di intervento consentono di eliminare o ridurre notevolmente l’invasività sui denti e di migliorare il risultato estetico finale.
Inoltre, grazie a nuove tecniche di valutazione estetica (analisi fotografica e simulazione con mock-up) è possibile programmare e visualizzare il risultato finale ancor prima di intervenire sui denti.
Le faccette estetiche conferiscono ai denti un aspetto naturale, sano ed esteticamente piacevole, e rappresentano il più evoluto strumento grazie al quale è possibile ottenere il “Sorriso” che ognuno di noi desidera.
Dott.ssa Marta Longhi
Odontoiatra
Iscrizione all’ Albo degli odontoiatri di Roma
n° 6041 del 12/01/2010
Lo studio odontoiatrico Area Dentale svolge la sua attività nel rigoroso rispetto delle linee guida per gli odontoiatri validate dal Ministero della Salute per tutelare la salute dei suoi pazienti e dipendenti.
In particolare, i protocolli applicati, prevedono un triage telefonico durante la prenotazione dell’appuntamento e un monitoraggio in tutte le fasi di contatto con il paziente nello studio.
Nei giorni precedenti alla visita di controllo, verranno effettuate delle domande per verificare lo stato di salute del paziente.
Tali domande verranno ripetute e sottoscritte all’ingresso dello studio.
I pazienti potranno entrare solo se provvisti di mascherina e con temperatura inferiore a 37,5°. In caso contrario sarà fissato un nuovo appuntamento con le dovute attenzioni.
All’ingresso verranno forniti calzari monouso e gel disinfettante per igienizzarsi le mani. Tutti gli effetti personali, come per esempio borse e giacche, verranno riposti in un apposito armadio accuratamente chiusi.
Tutto il nostro staff indossa dispositivi di protezione individuale imposti dalla normativa.
Dopo ogni trattamento, le sale operative vengono pulite e sanificate. Lo studio viene giornalmente igienizzato da personale specializzato e certificato esterno.
Il sistema di areazione presente è in linea con le nuove normative, gli impianti vengono costantemente sanificati e gli ambienti arieggiati.